Samsung Galaxy S3, caratteristiche display

Samsung Galaxy S3 caratteristiche display
Samsung Galaxy S3 display

Il Samsung Galaxy S3 conferma che uno dei punti di forza di tutta la gamma Galaxy di Samsung è stato da sempre il display, per il quale il produttore sudcoreano si è sempre impegnato a stupire i propri clienti con pannelli molto brillanti caratterizzati da neri profondi e contrasti elevati.

Il Samsung Galaxy S3 monta un ampio pannello capacitivo da 4,8 pollici di diagonale di tipo Super AMOLED HD a 16 milioni di colori, con una risoluzione HD pari a 1280×720 pixel. Come da tradizione, anche in questo caso siamo rimasti favorevolmente colpiti dalla qualità del display, le immagini appaiono davvero molto nitide, neri profondi e colori molto saturi, anche sotto i raggi del sole, condizione molto critica per alcuni display, riusciamo ad usare perfettamente il terminale.

A differenza del suo predecessore però, Samsung ha optato per un pannello a matrice PenTile, una tecnologia diversa rispetto a quella adottata dal suo diretto concorrente, l’ HTC One X (matrice RGB), caratterizzata da un numero ridotto di pixel (circa il 30% in meno) ed una predominanza di pixel verdi.

Nonostante ciò, consideriamo il display del Galaxy S3 uno dei migliori in assoluto, il numero inferiore di pixel è compensato dall’elevata risoluzione, che rende invisibile all’occhio umano il fastidioso effetto seghettatura tipico dei pannelli PenTile (a basse risoluzioni).

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.