Samsung Galaxy S3 e promozione Samsung Galaxy Tablet 2 7.0 WiFi: tempi spedizione (fase 3)

Samsung-Galaxy-S3-Samsung-Galaxy-Tab-2
Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy Tab 2

Il Samsung Galaxy S3 e la relativa promozione che ha consentito di ottenere un Samsung Galaxy Tablet 2 7.0 WiFi vanno analizzati soprattutto nell’ottica dei tempi spedizione, che, grazie ai case history che abbiamo raccolto attraverso alcuni dei nostri lettori, possono creare dei punti di riferimenti per chi è alla ricerca di informazioni in merito.

Nei precedenti due appuntamenti (riepilogati a fine articolo), abbiamo trattato la fase di registrazione a Samsung Exclusive, ma uno dei momenti più delicati si riferisce indubbiamente all’approvazione dello scontrino, vale a dire la prova d’acquisto del Samsung Galaxy S3 con garanzia Italia entro il 30 settembre. La sensazione è che, in caso di esito negativo, i tempi di risposta da parte di Samsung siano più rapidi, nell’ordine di un paio di giorni lavorativi, mentre le accettazioni, soprattutto per le richieste pervenute ai primi di ottobre, dovrebbero essere convalidate nel giro di una settimana (va precisato, comunque, che da regolamento è possibile attendere anche quindici giorni lavorativi).

Solo a questo punto si otterrà un’e-mail di conferma, dove sarete rimandati alla pagina in cui andrà inserita la password (contenuta nella stessa e-mail) e dove sarà possibile scegliere la modalità di pagamento (carta di credito o contrassegno) dei 9,90 euro necessari per la spedizione del Samsung Galaxy Tab 2 7.0 WiFi. Il tracking, dopo la scelta, scatterà a prescindere nella fase “pagato” e poi “in attesa di merce“.

Nei prossimi giorni vi aggiorneremo sulle fasi successive.

Fase 1

Fase 2

Fase 3 (articolo corrente)

Fase 4

13 Comments

  1. Io sono in attesa merce dal 27/09…oggi è il 5/10…e ancora non si tratta di cambiare stato dell’ordine…mah..aspettiamo

  2. @Giovanni Paolini, ero quasi tentato dal chiamare il numero verde, ma poi per sentirmi dire che posso aspettare anche 15 gg (lavorativi tra l’altro) ho desistito.

  3. Per sapere a che punto é la spedizione bisogna scaricare la bolla di consegna posto sul lato destro della pagina……. Ora se voi provate a caricare il file e non ci riuscite il motivo é dato dal fatto che il tablet non é ancora partito e quindi il file é vuoto!!!! Oggi 15/10 ho telefonato per avere notizie e sapete quale risposta mi hanno dato??? I magazzini sono vuoti, aspettano la nuova fornitura e quindi di riprovare a telefonare tra 10 giorni !!!!! SENZA PAROLE !!!!!!

  4. Ciao.. una domanda a voi ke siete tra quelli ke gia hanno ricevuto il tablet.. io sono nella fase in cui mi è arrivata l’e mail e mi hanno scritto ke il tablet sarebbe arrivato entro 2 giorni.. e quindi controllare lo stati della spedizione con il tracking sul sito di TNT (spero ke mi capiate…).. il mio problema è questo: voi non avete fatto nessun altro procedimebto avete solo aspettato, oppure una volta arrivata quella mail di cui dicevo prima, mi devo mettere in contatto con il servizio clienti di TNT???? Perkè mi dice ancora ke il pacco non è stato affidato al corriere… spero ke rispondiate…

  5. dal 14 ott. “in attesa merce”, chiamo tutte le settimane e ogni volta una risposta diversa. ora mi dicono di sperare per Natale. Dalla Samsung non credevo una scarsa affidabilità.

  6. Giulio, ti è arrivato?

    Devi solo aspettare.

    Cmq a me tutto benissimo. Acquistato S3 il 21/09/2012 e il tablet è arrivato in perfette condizioni, con tnt ieri 03/12/2012. BELLISSIMO!!!!

  7. Ciao a tutti volevo darvi la mia esperienza con le promo di samsung.

    Ho acquistato il 12 settembre un GS3 e fatta la procedura dopo 18 giorni arriva il tablet. Come da descrizione bellissimo ma difettoso. Problema con la batteria che non riusciva a ricaricarsi ho chiamato samsung mi hanno detto di portarlo in assistenza. Dopo 15 giorni esatti ritorna il tablet funzionante e adesso lo sto usando senza problemi.
    Il 20 settembre mia sorella compra il GS3 e del tablet ancora nemmeno l’ombra. Chiamando il numero verde mi dicono che bisogna aspettare almeno 2 mesi dalla conferma della mail. Tra 10 giorni scadono i 2 mesi vi terrò informati se mantengono la promessa. In ogni caso se leggete bene c’è scritto che si riservano come previsto dalla legge di consegnare il regalo entro 6 mesi… se non è per Natale speriamo per Pasqua. 😛

    Nel mese di ottobre ho comprato il tab 10.1 e in regalo samsung c’era una stampante laser a colori wifi… Beh ragazzi dopo 4 giorni dalla conferma dell’ordine è arrivata la stampante perfetta bellissima e senza pagare nemmeno le spese di spedizione.

    Insomma non è giusto criticare samsung perchè dalla mia esperienza ormai ventennale di telefonia con vari marchi e modelli samsung negli ultimi anni è davvero migliorata sia dal punto di vista dei prodotti che anche e soprattutto dell’assistenza.
    Non è il caso di criticare in fondo è un regalo (tra l’altro costoso visto che nei negozi il tab si aggira ad oggi intorno ai 200-250€) e come si dice a caval donato non si guarda in bocca. Io che apple regali prodotti non ne ho sentito mai parlare… Inoltre i terminali che vende saranno pure di qualità ma eccessivamente costosi e soprattutto con dei sistemi bloccati e mille vincoli che minacciano la perdita della garanzia… Prima di criticare è meglio testare di persona le cose.

    Scusate la prolissità volevo condividere con voi la mia esperienza.

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Samsung Galaxy S3 e promozione Samsung Galaxy Tablet 2 7.0 WiFi: tempi spedizione (fase 2)
  2. Samsung Galaxy S3 e promozione Samsung Galaxy Tablet 2 7.0 WiFi: tempi spedizione (fase 1)

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*