Samsung Galaxy Tab 2 7.0 Wi-Fi in promozione: si allungano i tempi di spedizione

Samsung-Galaxy-S3-Samsung-Galaxy-Tab-2
Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy Tab 2

Il Samsung Galaxy Tab 2 7.0 Wi-Fi continua ad essere al centro di un caso, per quanto concerne i tempi di spedizione per la promozione che, questa estate, ha visto protagonista il Samsung Galaxy S3 (a patto che quest’ultimo sia stato acquistato con garanzia Italia tra il 25 agosto e il 30 settembre).

Nonostante manchino annunci ufficiali da parte di Samsung, da un lato non possiamo fare altro che il nostro racconto sulla ricezione del tablet è ormai fermo da diversi giorni (due settimane per la cronaca) allo status “in attesa merce“, dall’altro dobbiamo anche riportarvi quanto affermato da un utente che ha contattato la nostra Redazione, dopo aver interpellato l’assistenza Samsung, proprio in merito ai tempi di spedizione del Samsung Galaxy Tab 2 7.0 Wi-Fi, ottenuto di diritto con la promozione relativa al Samsung Galaxy S3.

Ebbene, sembrerebbe (il condizionale è d’obbligo in questi casi), che al momento non vi siano scorte presenti di Samsung Galaxy Tab 2 7.0 Wi-Fi e che i primi pezzi arriveranno nei magazzini (non nelle case degli utenti) non prima degli ultimissimi giorni di ottobre. Vi terremo aggiornati nei prossimi giorni.

17 Comments

  1. A me è arrivata la mail di avvenuta spedizione ieri sera,dopo che ero in attesa merce dal 27 di settembre.Una speranza c’è…

  2. Ci sono novità a riguardo???io sono in attesa merce dal 01/10…qualcun’altro si trova nella mia situazione o c’è chi stà aspettando da prima?

  3. ….spero per Natale Arrivi..ma da ieri ecco cosa riporta il sito:

    TEMPI ALLUNGATI A 2 MESI!!
    Prima scrivevano che entro 1 mese sarebbe arrivato tutto!!

    !!Attendi la consegna del premio, assicurandoti che ci sia qualcuno per il ritiro. La consegna avverrà in due mesi circa e comunque entro 180 giorni dalla conferma dell’ordine.!!

  4. 2 mesi per spedire un pacco???ma hanno assunto tartarughe x la spedizione???non ditemi che i magazzini della samsung sono senza tab,perchè non ci credo!

  5. ciao ragazzi io sono in attesa merce dal 9/10…ho perso i dati per accedere alla pagina…come faccio adesso?

  6. qualcuno di voi puo’ inviarmi il link per accedere alla pagina dove controllare se viene spedito cosi inserisco la mia pass???

  7. Mi è capitata una disavventura/truffa alquanto deludente proprio in data 09/10/12. In sostanza ho ritirato un pacco da un corriere tnt. Il pacco riguardava la promozione che è in voga in questo periodo indetta da SAmsung: “compri un galaxy S3 e ti regalano un tablet galaxyTab 2.0”. In sostanza nel pacco doveva esserci il tablet ed invece mi sono accorto dopo, aprendolo, che era provvisto di scatola del prodotto al suo interno. Peccato che all’interno della scatola del prodotto il prodotto non c’era. Non c’era proprio niente!
    Allora vi ricapitolo cosa successe nei giorni precedenti: avviso di passaggio da parte del corriere e non ha trovato nessuno a casa (anche se io nella bolla avevo preventivamente concordato che mi telefonasse prima di passare per fare in modo che fossi a casa per il ritiro). Riconcordo il passaggio (dopo minuti interminabili al telefono e spese attinenti perchè il numero di servizio di tnt non è verde) per un giorno della settimana successiva, mi prendo mezza giornata di permesso e non passano. Ritelefono, alquanto alterato (e via altri soldi di telefonata), e mi dicono che non sono passati a causa di un disguido. Riconcordo per il giorno dopo (prendendomi un altro permesso di lavoro) e non passano. Ritelefono (e via altri soldi) e mi dicono che è passato prima dell’ora stabilita. Riconcordo un altro giorno (e mi prendo un altro permesso) e non passano ancora. Coi fumi di nervoso per le ore perse e per il danno ed il disagio che mi stanno arrecando mi passano finalmente il magazziniere di zona. Con lui concordo che me lo consegnino in ditta a lavoro. Me lo consegnano il giorno dopo e… sorpresa!! Apro il pacco e dentro c’è la scatola del prodotto con niente dentro!!!

    Innanzitutto ho compilato il modulo di reclamo per “danno occulto” dal sito tnt, poi ho fatto mail di reclamo a Jakala (la ditta mittente) e poi ho telefonato anche al numero verde samsung (la casa del prodotto) segnalando l’accaduto.
    Dovevo fare altro dopo?

    Poi è successo questo:

    1) samsung italia mi ha detto di contattare jakala per la promozione “galaxy s3+tablet” e di segnalare l’accaduto. Mi ha detto che mi dovrebbero mandare dei moduli da compilare per poi rispedire indietro a jakala con il reclamo e i documenti attinenti.
    2) jakala mi conferma che ha aperto una pratica per questo “disguido” e che si riserva di rispondermi ulteriormente nei prossimi giorni, ma non vedo ancora documenti di reclamo da rispedire a jakala
    3) tnt mi ha mandato una mail con un modulo formale di reclamo da compilare con alcuni documenti da allegare (bolla di consegna, documento di denuncia presso le forze dell’ordine, ecc.) e di spedire il tutto via posta ad un indirizzo di sede tnt a torino
    4) tnt di zona mi telefona per sapere in che stato era il pacco e l’imballo dello stesso. Io riporto loro per filo e per segno come l’ho trovato e come l’ho aperto e la persona che mi sta telefonando mi dice se posso fare delle foto al pacco e spedirgliele via mail. E’ una richiesta strana secondo voi? Lui mi dice che è per rendersi conto se il vizio c’è stato da parte di qualche loro dipendente (e nel caso di provvedere al licenziamento dello stesso responsabile) piuttosto che del mittente (???). Se mando queste foto del pacco potrebbero usarle, non so, contro di me dicendo che per loro il pacco era ok ed è solo colpa mia?

    D’altra parte jakala mi ha detto che si riserva di rispondermi nei prossimi giorni. Che devo fare? Spedisco tutto a tnt? Aspetto la risposta di jakala? Vado dal comando di polizia/carabinieri e denuncio l’accaduto?? Ho un tempo massimo di reclamo dopo il quale non posso più fare niente? In questo caso entro quanto tempo devo agire??
    C’è il pericolo che aprendo una pratica a jakala ed una a tnt ci siano dei disguidi?? Dovevo aspettare jakala e basta? Potrebbero farmi dei problemi giuridici per questo?

    Dopo un pò di giorni Jakala mi ha comunicato che mi rispedivano il pacco. Io ho domandato in mail successive in quanto tempo me lo rispedivano, con che corriere, con che modaltà, lettera di vettura del corriere e modalità di tracciamento della spedizione. Jakala si è sempre negata nel darmi ulteriori risposte in merito. Si limitavano sempre a mandarmi mail di risposta con sopra scritto che la mia spedizione era stata organizzata in data da destinarsi e che comunque entro 15 giorni avrei ricevuto il pacco. Ho lasciato correre un pò di tempo, anche su consiglio dei carabinieri che mi seguivano il caso, e trascorsa una settimana mi vedo una mail che mi informa che la spedizione era stata ORGANIZZATA all’indirizzo da me indicato. Andando sul sito del Samsung Exclusive (l’operazione di promzione di questi prodotti samsung che organizza Jakala) mi accorgo che hanno apposto la dicitura “CONSEGNATO”. Allora telefono a quelli della promozione (jakala) domandando spiegazioni e mi dicono che a loro risulta consegnato proprio il giorno 2 novembre (che strano… lo stesso giorno in cui ho ricevuto la mail che riportava che avevano ORGANIZZATO una nuova spedizione). Alchè io comunico loro che non ho ricevuto niente e loro mi dicono che a loro risulta consegnato perchè hanno la bolla con la mia firma ma io ripeto loro che è impossibile perchè io in quella data non ho firmato proprio nessuna bolla di consegna. Allora mi domandano se sono sicuro che al detto indirizzo non abbia ritirato qualcun altro il pacco per me. Io rispondo che mi informerò e poi metto giù. Allora sento i miei vicini e tutti mi dicono che nessuno ha sentito suonare o visto corrieri (abitiamo in un condominio). Allora ritelefono e ricomunico tutto a quelli di jakala e loro mi dicono che apriranno una pratica con denuncia di furto e che devo spedire loro un fax al numero che mi hanno dato dopo con la mia dichiarazine in cui affermo che loro hanno detto che me lo hanno consegnato e che io invece non ho ricevuto niente e di allegare il tutto con documento d’identita. Che devo fare a questo punto? Aggiungo che poi, per
    curiosità, mi sono ricollegato al sito di SAmsung Exclusive sulla mia pagina personale dove c’è traccia del mio ordine.
    E mi accorgo anche di altre anomalie su quella pagina, ovvero:

    -) a differenza della spedizione precedente (quella della scatola vuota), in cui mettevano la dicitura “in preparazione” seguita da “inviato” e poi da “consegnato”, questa volta subito dopo la dicitura “ECCEZIONE” che avevano inserito la prima volta quando ho denunciato il fatto che avevo ricevuto la scatola vuota mi mettono subito la dicitura “CONSEGNATO”, senza le precedenti diciture “in preparazione”, “inviato”, ecc.
    -) non esiste su quella pagina la seconda bolla di consegna su cui io avrei posto la fantomatica firma (mentre c’è ancora la prima di circa un mese fa)
    -) non è disponibile il tracciamento della seconda spedizione, quando io l’ho domandato a loro innumerevoli volte. C’è solo il tracciamento della prima spedizione
    -) hanno sollevato la seconda eccezione di consegna e subito dopo hanno rimesso la dicitura “CONSEGNATO” (il 05/11/12) ed invece io non ho ricevuto proprio niente

    Ora a questo punto sono proprio snervato e sfibrato, dopo minuti estenuanti di continue telefonate prima a tnt, poi al numero verde jakala… oltre le incazzature che mi hanno fatto prendere e in primissimo tempo anche delle ore di lavoro perse per stare a casa ad attendere che il corriere passasse e guarda caso quando ero a casa io non passava mai nessuno… poi mi domando una cosa: perchè nella prima spedizione alla fine mi hanno permesso di dar loro un indirizzo alternativo (in verità l’ho dato a tnt) in modo che mi recapitassero il pacco a lavoro e questa volta quelli di jakala non comunicandomi il corriere, la lettera di vettura, ecc.
    non mi hanno permesso di dar loro nessun indirizzo alternativo?? Sembra quasi che l’abbiano fatto apposta per avere la scusa di dire che nel recapito iniziale che avevo dato non c’era nessuno “pronto a ritirare il pacco” come dicono loro ed allora tanti saluti. Però di solito i corrieri se non trovano nessuno a casa appongono un talloncino di passaggio (come è successo la prima volta) in modo che ci si ricontatti e si riconcordi un nuovo passaggio o un passaggio ad un indirizzo alternativo. Questa volta no. Dicono che è stato consegnato e che io ho firmato. Allora qui i responsabili o sono loro (jakala) o è il corriere che mi falsifica la firma e si tiene tutto lui. E’ possibile?
    E’ giusto questo secondo voi??
    E pensare che nella scheda di registrazione avevo specificato chiaramente che il corriere doveva contattarmi uno o due giorni prima di venire a portarmi il pacco, in modo di darmi il tempo di organizzarmi per ritirarlo. E questa comunicazione io ho visto che è specificata sulla bolla di consegna. Ne ho una copia della prima ed è proprio specificato di contattarmi al mio numero di cellulare.

    Questa della samsung-jakala è proprio un’odissea infinita e non ne vedo la fine. E’ una storia che mi sta snervando. Mi sa che abbandono tutto e mi metto l’anima in pace perchè non ne posso più. Voi che mi consigliate di fare? Proseguire con la pratica da jakala? Ricontattare i carabinieri di zona e confermare la querela?? In ogni caso ho paura di andarmi a cacciare in cose che poi magari se vanno male magari nuociono più a me che ai responsabili.Per 10 euro spesi per una spedizione forse non ne vale la pena. Era per me più una questione di principio e di giustizia. Ma mi sa proprio che a questo mondo la giustizia in realtà non esiste. Ed E’ vero che comunque il tablet era un ‘omaggio ed era mio e mi spetterebbe di diritto. Ma forse a questo punto dovrei lasciar perdere? Magari i legali di quell’azienda lì sono preparati a queste evenienze e a fargli causa con una querela poi mi spennano in spese processuali se risultassi nel torto. Mi potete dare qualche consiglio in merito? Oppure avete sentito altri casi come il mio che riguardano questa promozione? O sono l’unico sfigato sul suolo nazionale che si sia imbattuto in simili fenomeni da baraccone quali quelli di jakala o corrieri o chiunque sia stato a fregarmi per due volte il tablet?

  8. Mi viene un nervoso quando sento queste cose….mi spiace veramente per te dodonax…cmq io fossi in te continuerei a insistere perchè il regalo è tuo di diritto!Grazie dell’informazione…staremo tutti molto più attenti quando riceveremo i pacchi dai corrieri in modo da non ricevere ulteriori fregature!

  9. Viene il nervoso a te, Tonetz? Figurati a me!! Non ti dico che incazzature in tutti questi giorni, tanto che me la sono perfino presa con alcuni/e del call center di jakala/tnt, anche se probabilmente non c’entravano niente. Mi dispiace reagire così ma dinanzi ad una cosa del genere guarda non ti dico. Mi sembrava di essere in una candid camera. Ma mi sa che lascio perdere tutto perchè non se ne viene a capo. Che se lo tengano pure il loro tablet, chiunque sia stato a fregarmelo. Magari è radioattivo dai tempi di fukushima ed è per questo che sono in promozione… il ladro che me l’ha rubato che si cucchi pure le radiazioni. tiè.

  10. Io avevo In attesa merce dal 10/10, oggi è il 4/12 ed è cambiata in In preparazione. Anche la dicitura la consegna avverrà entro un mese è diventata entro due mesi il 2/11. Speriamo che sia veloce a consegnarlo….

  11. Salve da me appare così:
    15/10/2012 Da pagare
    15/10/2012 Pagato
    15/10/2012 In attesa merce

    Ho chiamato alla samsung per ben 2 volte e mi è stato detto che avviene entro 2 mesi, se non dovesse arrivare entro il 15 dicembre richiamo.. E non è possibile che bisogni aspettare così tanto per ricevere un tablet, perchè so che alcuni sono arrivati dopo una ventina di giorni dall’ordine

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*