Aggiornamento Galaxy S3, durata batteria ancora incerta con Jelly Bean 4.1.2

Aggiornamento Galaxy S3
Aggiornamento Galaxy S3

Aggiornamento Galaxy S3 che continua ad essere avvolto nel mistero, per quanto concerne le conseguenze dal punto di vista della durata della batteria, una volta effettuata l’installazione del sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.2, che, in Italia, è già disponibile sul Samsung Galaxy S3 brandizzato Vodafone, oltre a quello H3G, come emerso in questo fine settimana.

I feedback da parte di coloro che hanno avuto modo di toccare con mano l’update, più in particolare, se da un lato sono decisamente incoraggianti dal punto di vista della tenuta del multi view, allo stesso tempo regalano ancora sensazioni contrastanti dal punto di vista della durata della batteria. L’idea che sta prendendo corpo, a questo punto, è che difficilmente potremo imbatterci in pareri attendibili sulla durata della batteria, prima che Android Jelly Bean 4.1.2 sbarchi sul Samsung Galaxy S3 no brand.

2 Comments

  1. Io ho aggiornato il mio S3 no brand ad Android 4.1.2 due giorni fa. Comincio con i problemi.
    1. La durata della batteria mi sembra leggermente peggiorata, ma la cosa più preoccuppante sono i lag visibili quando si scorre un elenco, in particolare nella pagina dei messaggi (app nativa). Sembra di avere un telefono da 50 euro!
    2. All’inizio non mi funzionava più il giroscopio, però ho risolto con alcuni riavvii. Hanno cambiato la tastiera e ora faccio molti più errori di prma perchè (non so come mai) non funziona più la correzione automatica delle parole (la parola suggerita si evidenzia di azzurro però poi non viene ‘scelta’ e rimane la parola scritta dall’utente).
    3. Ottima l’intuizione che ha portato alla rotazione intelligente che dovrebbe evitare allo schermo di ruotare quando si è stesi, peccato che funziona una volta su 5 (sfrutta la fotocamera anteriore, perciò il viso deve essere ben illuminato e perfettamente al centro dello schermo.
    Mi chiedo come sia possibile pubblicare aggiornamenti di questo tipo.. Spero risolvano!

    Per il resto tutto ok: la galleria fotografica ha una grafica decisamente migliore, Paper Artist e il multiwindow sono molto validi (anche se in quest’ultimo si possono usare solo le app predefinite e non quelle che si vuole) e bella l’idea di personalizzare la tendina delle notifiche. Ci sono anche altre funzioni, come il volto migliore nelle foto, ma non ho ancora provato…

  2. Ciao a tutti,
    non so quanto durasse la batteria prima del 4.1.2, avendolo acquistato il 4 gennaio scorso, e avendo fatto immediatamente l’aggiornamento… certo è che, utilizzandolo davvero poco (meno di 10 tel brevi al giorno, vedere qualche mail e poco più), non arrivo a sera!!! questa, per me, è la grande delusione di questo telefono, la cui autononia della batteria è stata esaltata in moltissimi siti di recensioni, oltre dalla samsung!!!! per non parlare delle (false) promesse sulla durata della batteria con JB !!! tanto da essermi pentito dell’acquisto. del multi view o di altre stronzate, a me, non me ne frega nulla, se devi poi peritarti ad usare il telefono perchè sennò non arrivi a sera!!!
    spero in un prossimo aggiornamento, ma sono davvero incazzato con tutti quelli che diffondo balle sulla (falsa) durata della batteria di questo telefono!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.