Quanto costa produrre un Samsung Galaxy S5?

Samsung Galaxy S5

Samsung Galaxy S5Secondo quanto rivela IHS, il nuovo Samsung Galaxy S5 avrebbe un costo in termini di materiali impiegati pari a 250 dollari. Ne consegue che il nuovo gioiello della compagnia sudcoreana possiede un costo di materia prima superiore al principale concorrente (iPhone 4) e al suo predecessore (Galaxy S5) a conferma del fatto che Samsung ha investito molto nel prodotto utile per rilanciare le proprie vendite.

IHS si dice infatti convinta che il costo dei materiali con i quali è stato assemblato il Samsung Galaxy S5 sia pari a 251 dollari, generato come sommatoria delle parti hardware presenti all’interno dello smartphone. Il costo non tiene ovviamente in considerazione gli oneri relativi alle attività di ricerca e di sviluppo, il marketing, il software sviluppato e gli altri costi (come quelli di distribuzione).

Ebbene, alla luce di quanto precede, ne deriva che Samsung ha in mano un prodotto che è stato venduto con buon successo in tutto il mondo (ma c’è chi si aspettava vendite ancora maggiori), con marginalità ridotte rispetto alle versioni precedenti, anche considerato il fatto che il prezzo di vendita non è aumentato.

Rispetto al Galaxy S4, ad esempio, il costo delle materie utilizzate risulta essere maggiore di circa 15 dollari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.