Attenzione ai dispositivi, Android è colpito da Malware

Android è colpito da malware
Android è colpito da malware
Android è colpito da malware

Secondo alcune ricerche Android è colpito da malware, addirittura circa il 99%. Le nuove minacce infatti sono numerose e sono indirizzate soprattutto ai dispositivi mobili, il tutto creato da malintenzionati che si divertono a generare diversi virus.

Le statistiche hanno individuato ben 277 minacce che hanno colpito Android e tra queste nessuna è stata programmata per Windows Phonw, iOS oppure Symbian. Questi malware si stanno evolvendo andando ad intaccare spesso e volentieri il sistema operativo della maggior parte dei telefoni, e addirittura non mancano quelli con i quali è possibile attaccare direttamente da computer, dunque un Tor Trojan.

Tutto questo probabilmente è stato creato poiché il sistema in discussione è uno di quelli più utilizzati nella produzione ma anche il più semplice da attaccare. Dunque tutto questo sta mandando in tilt i clienti che possiedono un cellulare con annesso sistema Android. Non c’è però nulla di cui preoccuparsi in quanto è possibile sicuramente scaricare degli antivirus che permettono la protezione del dispositivo in utilizzo, inoltre bisogna ricordare che la maggior parte degli attacchi è avvenuta in Gran Bretagna .

Android è colpito da malware e questi virus riescono ad agire soprattutto tramite SMS con dei piani di abbonamento per servizi o altro ancora, dunque se dovesse arrivare un messaggio anomalo, bisogna fare molta attenzione ma soprattutto non assecondare la dicitura scritta all’interno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.