Apple sbarca su Android e Windows Phone con Beats Music

Apple sbarca su Android con Beats Music
Apple sbarca su Android con Beats Music
Apple sbarca su Android con Beats Music

Grazie all’acquisto di Beats, la Apple sbarca su Android e su Windows Phone, grazie all’app Beats Music già presente negli store dei due sistemi operativi.

Questo è sicuramente un qualcosa che porta ad una svolta in quanto l’app sarà la prima di Apple ad essere presente sui dispositivi che non sono iOS.

Tutto questo è stato confermato subito l’acquisto della Beats Electronics dall’Apple, tutto questo ovviamente per rendere competitiva al massimo la società da Cupertino, e lo si deduce dal fatto che in altri tempi avrebbe assolutamente eliminato l’app dallo store di concorrenza mentre ad oggi non è così.

È una versa svolta poiché bisogna ricordare che l Apple ha sempre usato un sistema operativo chiuso rispetto agli altri. Gli abbonati alla Beats Music non avranno dunque preoccupazioni poiché il servizio non cesserà sugli altri sistemi operativi, in modo tale che l’azienda con la mela morsicata possa sfruttare le piattaforme per rafforzare la propria posizione nel mercato dei device e non solo.

L’acquisto effettivo della Beats Electronics da parte della Apple avverrà nel quarto trimestre fiscale del 2014 in quanto c’è bisogno dell’approvazione regolamentare per concludere il tutto.

Già solo alla notizia di questo acquisto fatto dalla società californiana, si sono registrate maggiori iscrizioni all’app Beats Music. Dunque Apple sbarca su Android e Windows Phone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.