Samsung progetta nuovi prodotti per la realtà virtuale

Oculus-Rift-Facebook-620x348L’indiscrezione è molto ghiotta e, per il momento, la trattiamo come tale. Oculus Rift, la società recentemente acquistata da Facebook e in grado di produrre uno dei gadget più innovativi degli ultimi anni (un paio di occhiali per la realtà virtuale) starebbe avviando una serie di colloqui con Samsung, considerata l’attenzione della compagnia sudcoreana verso il segmento.

Secondo quanto affermano i rumors diramati da Engadget, le due aziende starebbero collaborando per un nuovo dispositivo che verrà sviluppato da Samsung e che sfrutterà lo smartphone come schermo: un dispositivo mobile multimediale, che verrà utilizzato principalmente per l’espansione delle informazioni a disposizione dell’utente e per esperienze videoludiche.

Con l’hardware che verrà sviluppato quasi interamente da Samsung, a Oculus rimarrà l’onere di predisporre la giusta sinergia con il software. In cambio l’azienda potrebbe aggiudicarsi una parte fondamentale nella produzione di schermi SuperAmoled.

Vi aggiorneremo in caso di novità sul tema.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

*