Dropbox si aggiorna e diventa più veloce

Dropbox
Dropbox
Dropbox

Dropbox è uno dei sincronizzatori più veloci sul desktop e tutto questo grazie alla tecnologia Streaming Sync, che consente il download del file prima del suo caricamento completo sul server.

Questo è un aggiornamento importantissimo, annunciato dalla stessa società che sicuramente farà piacere a tutti gli utenti. L’azienda inoltre ha anche apportato altre modifiche e per beneficiare di queste ultime basta passare alla versione 2.10 per Windows.

Fino ad ora la sincronizzazione dei file avveniva in due fasi distinte di upload e download, invece le cose ora sono cambiate e con Streaming Sync è tutto più veloce grazie alla sovrapposizione delle due fasi, ed inoltre è possibile anche scaricare file più grandi di 16 MB.

Teoricamente sarebbe anche possibile raggiungere una velocità doppia rispetto a quella precedente ma le prestazioni saranno comunque limitate dal lato della connessione, quindi si otterrà un incremento medio del 25 %.

La nuova versione di Dropbox quindi, include tantissime altre novità oltre alla velocità, tra cui anche il supporto di quattro nuove lingue, ovvero il danese, svedese, olandese e thailandese, un meno di scorrimento per le notifiche ma anche la possibilità di creare uno shared link dallo stesso menu.

Non resta altro che provare la nuova versione e le nuove funzionalità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.