Kantar Worldpanel “promuove” Samsung

samsung galaxy

samsung galaxyKantar Worldpanel ha diffuso alcuni dati sul mercato americano degli smartphone. Dalle rilevazioni effettuate dalla società, emerge che al 63 per cento di coloro i quali hanno acquistato un dispositivo nel primo trimestre del 2014 è stato consigliato di acquistare un dispositivo Samsung: una proporzione che risulta essere due volte superiore a quella di Apple, che è consigliato “solamente” dal 30 per cento delle volte (e una percentuale che è dieci volte superiore a quella dei cellulari Nokia).

Sempre secondo quanto affermato da Kantar, la spiegazione di questa forte leadership di Samsung sarebbe facilmente giustificabile nella presenza del brand sudcoreano in qualsiasi fascia di mercato (contrariamente invece a quanto avviene con Apple, che invece punta prevalentemente a una fascia di mercato medio – alta).

Ancora, si tenga in considerazione come la tendenza di acquisto, anche negli ultimi mesi, è rimasta quella di informarsi online per poi effettuare delle operazioni di acquisto nei negozi: il 43% degli americani compra in questo modo, mentre il 24% fa tutto online.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*