UFFICIALE: Samsung presenta nuovo processore

samsung galaxy

samsung galaxyOltre all’annuncio del nuovo Galaxy Alpha, Samsung ha affermato di essere pronta a commercializzare il nuovo processore Exynos 5430 Octa Core, composto da quattro Cortex A15 da 1,8 Ghz e da quattro Cortex A7 da 1,3 Ghz, assistiti da una GPU Mali T628 MP6.

Stando a quanto affermato dal produttore coreano, tra le principali novità introdotte dal nuovo processore vi sarebbe il passaggio a un processo produttivo particolarmente innovativo, che potrebbe assicurare un risparmio dei consumi di circa il 25% rispetto alle soluzioni precedentemente sviluppate, e senza perdita dell’efficienza delle prestazioni.

Ancora, grazie alle nuove tecnologie sviluppate da Samsung, gli 8 Core di cui è dotato il processore potranno rimanere attivi contemporaneamente o, su specifica indicazione, essere spenti individualmente, in quelle fasi in cui non è necessaria una elevata potenza di calcolo.

Il nuovo processore è infine in grado di gestire risoluzioni particolarmente elevate, sia WQHD (2560 X 1440) che WQXGA (2560 x 1600).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.