Windows 9

Windows 9
Windows 9
Windows 9

Windows 9 è tra i programmi della Microsoft e sicuramente a fine settembre inizio Ottobre, si dovrà occupare di distribuire una versione pubblica.

Questo nuovo sistema operativo sarà dotato non solo di un menu start e di desktop virtuali, ma anche dell’assistente tecnologico Cortana.

Quest’ultimo con la Technology Preview sarà indirizzato agli esperti che vogliono avere e testare maggiori funzionalità senza attendere ulteriori versioni.

Chi installerà tutto questo però dovrà obbligatoriamente attivare il download automatico che consentirà di avere sul proprio dispositivo, tutti gli aggiornamenti mensili.

La versione preliminare invece, chiamata Threshold non avrà tutte le funzionalità prestabilite, infatti per averle bisognerà attendere la versione finale, proprio come è avvenuto con la precedente versione del sistema operativo.

La novità è senza dubbio anche la presenza dello Start Menu che non avrà la stessa grafica di Windows 7, in quanto più moderno, ma permetterà di sfruttare al meglio le applicazioni sul dispositivo.

L’interfaccia di Windows 9 inoltre, sarà tradizionale per i dispositivi touch e sarà possibile anche avviare le applicazioni in diverse finestre.

Saranno inclusi anche i desktop virtuali e la Charm Bar sarà eliminata e quindi tutte le opzioni dovranno essere integrate nelle app dagli sviluppatori che hanno il compito di revisionare tutto al meglio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*