Aggiornamento di Windows Phone 8.1 gratis su rete mobile

Windows 8.1
Windows 8.1
Windows 8.1

L’update di Windows Phone 8.1 è disponibile in modo gratuito grazie alla Microsoft ed inoltre è prevista la possibilità di scaricare il tutto senza incidere sul traffico mobile del dispositivo.

Questa nuova versione, potrebbe essere la prima che non obbliga poi tutti gli utenti ad utilizzare una rete Wi – Fi per poi scaricare appunto l’aggiornamento.

Questa opzione però è riservata agli operatori telefonici che di solito possono consentire il download senza incidere sul traffico dati.

Chiunque fosse interessato, può trovare la spiegazione della procedura sulla pagina della Microsoft Dev Center dove è prevista anche un’aggiunta di due U§RL al network, ovvero il collegamento ai cosiddetti siti zero – rating.

Tutto questo è disponibile però solo per gli smartphone che hanno come sistema operativo la Microsoft e possono anche accedere ai due siti senza scaricare, come detto in precedenza, il traffico mobile.

La nuova funzionalità, sarà quella di Windows Phone GDR1e sarà valida per tutti i device, sia open market che dagli stessi operatori.

Per concedere tutto ciò ai propri utenti quindi, la Microsoft ha dovuto sottoscrivere degli accordi con gli operatori telefonici che usualmente sono poco disponibili a concedere questi piccoli vantaggi.

Non resta dunque che effettuare l’update di Windows 8.1 sul proprio dispositivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.