Windows 10, inserito lo shop che include le app aziendali

Windows 10 Technical Preview
Windows 10 Technical Preview
Windows 10 Technical Preview

Windows 10 a quanto pare possiede un nuovo store che includerà un portale in cui le aziende riusciranno a trovare tutte le app che possono essere installate dai loro dipendenti.

Si tratta del Windows Store che includendo un portale web – based, sarà consentito avere la possibilità di sfogliare il catalogo per acquistare le app in blocco. È inoltre possibile utilizzare per la gestione delle identità Azure Active Directory.

Le app acquistate sul nuovo portale inoltre potranno essere visualizzate nel portale aziendale e l’integrazione tra tool di gesione e Windows Store permette sicuramente di ottenere la descrizione dettagliata e i requisiti per le icone e altri dettagli ancora.

Anche le piccole aziende possono creare il proprio portale e la propria sezione privata all’interno del Windows Store in cui i dipendenti potranno trovare tutte le app approvate dall’azienda ed inoltre il controllo delle funzioni può essere effettuato grazie a System Center Configuration Manager, Microsoft Intune oppure ancora i servizi MDM.

Gli amministratori infine possono anche gestire l’installazione delle applicazioni e controllare i vari aggiornamenti, dunque tutte le aziende interessate non possono far altro che consultare il nuovo store di Windows 10 per avere finalmente sott’occhio il controllo delle app utilizzate e che si possono utilizzare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.