Windows 10 Consumer Preview ha finalmente Cortana

Windows 10 Technical Preview
Windows 10 Technical Preview
Windows 10 Technical Preview

All’interno di Windows 10, nella Consumer Preview è arrivata finalmente l’assistente tecnologica Cortana.

Stando inoltre a quanto riportano alcune indiscrezioni, la Microsoft potrebbe inserire l’assistente nel nuovo OS già dal mese di gennaio 2015.

Lo si evince anche da alcuni screenshot che sono stati pubblicati sul web, dove si nota una nuova toolbar in cui appare un’icona apposita per l’assistente tecnologica Microsoft.

Ovviamente questa sarà una versione di sviluppo, e non si esclude il fatto che oltre all’assistente saranno effettuate ulteriori modifiche per migliorare l’esperienza degli utenti che hanno scelto questa Consumer Preview.

Ovviamente Cortana avrà si dei miglioramenti, ma il modo di svilupparsi è uguale a quello utilizzato con il sistema operativo Windows Phone 8.1 e quindi si vuole uniformare le esperienze proprio per rendere la piattaforma indipendente.

L’assistente tecnologica su Windows 10 inoltre punta moltissimo a rilanciare la propria immagine dopo l’insuccesso ottenuto con la piattaforma di Windows 8.

Dunque tutti coloro che sono interessati a questi cambiamenti effettuati sul nuovo sistema operativo, non devono fare altro che attendere ulteriori notizie che saranno poi rese ufficiali dalla casa produttrice e sviluppatrice.

Il tutto ovviamente lo si potrà leggere sui blog ufficiali della casa di Redmond che sicuramente appena avrà notizie non esiterà a pubblicarle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.