Cortana è finalmente disponibile in Italiano

Cortana
Cortana
Cortana

Installare Cortana è molto semplice, infatti l’assistente tecnologico di Windows Phone 8.1 non solo ha la possibilità di essere installato in modo semplice, ma anche di parlare italiano.

Il tutto è stato reso possibile grazie alla Developer Preview che del sistema operativo che consente di sapere in anteprima tutte le funzionalità di Cortana.

Chiunque quindi fosse interessato ad avere questa assistente può farlo in modo semplice, veloce e del tutto gratuito, l’unico requisito necessario è quello di avere un dispositivo con sistema operativo basato si Windows Phone 8.1, inoltre se è Lumia si avrà maggiore compatibilità.

Infatti sono già arrivate le prime polemiche dagli utenti che posseggono un dispositivo diverso dal Lumia come ad esempio il Samsung ATIV S che dopo l’ultimo update pare abbia riscontrato continui riavvii e loop.

Cortana inoltre, è ancora in versione Alpha, e questo bisogna sottolinearlo in quanto ci potrebbero ancora essere dei problemi che non sono ancora stati risolti, ed inoltre potrebbe non possedere tutte le funzionalità che sono presenti sul mercato statunitense.

Non saranno inoltre necessari degli update dell’assistente di Windows Phone 8.1 in quanto il tutto avviene sul lato server e quindi non servono effettuare ulteriori update dal proprio dispositivo. Non resta quindi che scaricare l’assistente qualora lo si voglia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.