L’iPad Air 2 è il tablet di Apple più innovativo e amato di sempre

iPad Air 2
iPad Air 2
iPad Air 2

L’iPad Air 2 secondo alcune indiscrezioni è il dispositivo Apple migliore della gamma dei tablet. Viene quindi rinnovato per essere reso il più amato, il più utile e il più popolare del mondo, grazie al design ancora più sottile e potente e ad un processore A8X.

Inoltre è possibile anche definirlo come un vero e proprio phablet, riuscendo così a conquistare anche un’altra fetta importante del mercato tecnologico.

Ha un chip A8Xe una CPU tri – core da 1,5 GHz al quale si possono affiancare 2 GH di memoria RAM. La scheda grafica è invece una PowerVR GK6650, lo storage è invece pari a 16 GB non espandibili.

Lo schermo, con 2048 x 1536 pixel con una densità che corrisponde a 264 ppi, ma una delle novità principali è sicuramente il nuovo sistema anti – riflesso.

La connessione disponibile è quella Wi – Fi, Bluetooth 4.0, 4G LTE e modulo GPS, inoltre è disponibile anche il modulo NFC ma non sarà possibile impiegare la piattaforma Apple Pay. Il sistema operativo adottato è ovviamente iOS 8 con inclusi gli aggiornamenti ultimati.

Non resta altro quindi per chiunque sia interessato che acquistare il nuovo tablet della Apple, ovvero l’iPad Air 2.

2 Comments

  1. Alessia, ti prego di correggere l’articolo. Parli di schermo in resina, ma in realtà lo schermo è “Retina” ossia una particolare tecnologia usata da Apple in tutti i suoi prodotti recenti. Ram 2 GH, ma la ram si misura in GB. Sbrigati a correggere, sei stata presa di mira su telefonino.net

    • Grazie della gentile precisazione, articolo chiaramente corretto, scusandoci per l’errore.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.