Dropbox, l’app aggiornata in versione universale Windows

Dropbox
Dropbox
Dropbox

Dropbox è un’applicazione molto utilizzata dagli utenti e ad oggi pare che sia stata rilasciata una nuova versione universale per i clienti che posseggono dispositivi Windows.

Quest’ultima app quindi consente anche di avere a disposizione delle funzionalità esclusive per questa piattaforma, il tutto grazie alla partnership che è stata fatta con la stessa Microsoft agli inizi di Novembre 2014.

Questo accordo ha portato poi anche all’integrazione del pacchetto office all’interno di Dropbox, permettendo così agli utenti di scegliere anche lo spazio offerto per sistemare i propri documenti, foto video e quant’altro. In alternativa a tutto questo è stato anche utilizzato One Drive, che con la versione di Windows consente di poter supportare delle caratteristiche specifiche proprio per la piattaforma Microsoft, come ad esempio anche velocizzare l’accesso alle cartelle tramite un tile sulla schermata dello Start.

L’applicazione in questione consente anche di effettuare un backup automatico, quindi di poter conservare al meglio tutti i file presenti sul proprio dispositivo, in modo tale da poter accedere a questi ultimi anche in altri momenti e in assenza di connessione, ma soprattutto c’è la possibilità di utilizzare contemporaneamente due account, quello personale e quello business con entrambi ben 2 GB di spazio gratuito. Non resta che utilizzare l’app in questione dopo averla scaricata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.