Microsoft utilizzerà i processori Snapdragon 810 per i Lumia

Lumia 1330
Lumia 1330
Lumia 1330

La Microsoft secondo alcune indiscrezioni sta preparando i Lumia con Snapdragon 810, quindi un octacore prodotto da Qualcomm.

Dunque l’azienda avrà si perso un acquirente, ovvero il Samsung Galaxy S6, maha acquistato un potenziale alleato. Durante la presentazione del sistema operativo Windows 10 era stato affermato che non ci sarebbero stati dispositivi di alta fascia basati sul sistema nuovo, ma la conferma dei Lumia è arrivata dalla general manager for portfolio and product management della Microsoft stessa.

Quindi dopo la divisione dalla Nokia, l’azienda ha voluto assolutamente puntare alto grazie a dei modelli di alta fascia che consentano agli utenti di gradire l’esperienza regalata loro grazie a quei dispositivi che saranno inseriti sul mercato.

Nel comunicato Qualcomm è stato quindi dichiarato che la Samsung non sarà presente con la partnership mentre è stato aggiunto un paragrafo per la Microsoft, dove in dettaglio sono state rivelate dichiarazioni di Juha Kokkonen riguardo allo smartphone Lumia con il sistema operativo più discusso del momento, ovvero il Windows 10.

Non resta altro che scoprire nuove notizie che deriveranno da entrambi le aziende, che sicuramente avranno tanto altro ancora da dire oltre all’utilizzo del processore octa – core di Qualcomm messo a disposizione per il dispositivo di alta fascia Microsoft.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.