HTC One M9 e Samsung Galaxy S6 a confronto

HTC One M9
HTC One M9
HTC One M9

L’HTC One M9 è stato messo a confronto con il Samsung Galaxy S6, entrambi sono stati presentati al Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

Entrambi i dispositivi sono stati basati su sistema operativo Android e anche se sono molto simili ci sono delle caratteristiche che li differenziano.

A livello costruttivo HTC One M9 è quasi uguale al fratello maggiore M8, ha una scocca in alluminio uni body, mentre il dispositivo della Samsung ha abbandonato la plastica per dare il benvenuto a dei nobili metalli e al vetro Gorilla Glass 4, sia per il display e sia per la scocca.

Il display del primo dispositivo è di 5 pollici mentre quello del Samsung Galaxy S6 è di 5,1 pollici, anche i processori sono differenti in quanto l’HTC si è affidata al Qualcomm Snapdragon 810 octacore da 64 bit mentre l’azienda sud coreana si è affidata ad un altro tipo di processore anche se sempre a 64 bit, ovvero l’Exynos 7420.

Entrambi hanno una memoria RAM di 3 GB anche se la memoria espandibile del dispositivo HTC ha 32 GB di memoria flash che è espandibile fino a 128 GB con le Micro SD, mentre lo stesso non può avvenire per il dispositivo della Samsung.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.