Ask, inserita una toolbar anche in Oracle

Ask
Ask
Ask

Ask

Oracle stando a quanto riportano le ultime indiscrezioni, pare che abbia introdotto anche una toolbar Ask in Java per OS X, quest’ultima è considerata da molti un adware in quanto porta a mostrare molti banner pubblicitari.

Per molti anni è stato offerto questo servizio agli utenti di Windows, e soprattutto utilizzando dei metodi poco carini in quanto l’utenza è stata attratta con l’inganno.

Ad oggi però pare che anche coloro che usano OS X possano avere questa toolbar nel broswer, soprattutto se non fanno attenzione al processo di installazione di Java, che ha fatto un Update.

Quindi Ask si troverà anche su molti dispositivi Mac, anche se la qualità dei risultati è molto scadente. Lo scopo di questa azienda è quello di ottenere maggiori profitti dalle inserzioni pubblicitarie e quindi non quello di fornire maggiori informazioni, ed è proprio per questa ragione che i risultati di ricerca sono poco assortiti.

Oracle quindi ha aggiornato la sua pagina di installazione facendo comprendere chiaramente la collaborazione con IAC.

La homepage, qualora voglia essere cambiata, la modifica deve essere fatta manualmente e questo è consigliato in quanto questa toolbar è la più bersagliata dagli hacker poiché è molto vulnerabile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.