

Microsoft Office Lens è disponibile sia per i dispositivi con sistema operativo Android e sia per iOS, ed è stato già in precedenza visto su Windows Phone, e a quanto pare questo software trasforma i dispositivi mobili in veri e propri scanner.
Questa funzione è molto utile soprattutto quando ci si trova fuori casa e si ha bisogno di utilizzare questa funzione per documenti o fotografie importanti.
Tutto questo è possibile grazie all’acquisizione tramite fotocamera, sistemando poi le immagini in modo tale da renderle perfette per essere considerate dei documenti cartacei o biglietti da visita e tanto altro ancora.
Il download dell’app in questione è del tutto gratuito e tra le varie funzionalità c’è anche la conversione al formato word dei diversi file, oppure anche in Excel o PowerPoint, inoltre c’è l’archiviazione grazie ai servizi cloud come la piattaforma OneDrive che è stata messa a disposizione dal gruppo dell’azienda di Redmond.
Non resta altro che attendere ulteriori informazioni riguardo Microsoft Office Lens e non resta che scaricare l’applicazione in questione per provare e, soprattutto, per cercare di sfruttare al meglio le funzionalità che sono state offerte grazie a questo nuovo metodo per scannerizzare i documenti anche fuori casa.
Lascia un commento