Windows 10, Project Spartan si trasforma in Microsoft Edge

Windows 10 Technical Preview
Windows 10 Technical Preview
Windows 10 Technical Preview

Windows 10 secondo le ultime indiscrezioni avrà un’evoluzione, ovvero Project Spartan si trasformerà in Microsoft Edge.

Questo perché diventerà anche un nuovo broswer del sistema operativo in questione, l’annuncio ufficiale è stato anche messo a disposizione dall’azienda durante l’evento Build 2015.

Qui sono stati rivelati i primi dettagli ma anche le funzionalità che saranno offerte e tra queste emerge anche l’assistente vocale, ovvero Cortana.

Ovviamente sarà anche garantita la compatibilità con le estensioni che sono già state realizzate per Google Chrome e Mozilla Firefox, questo quindi significa che Internet Explorer è stato messo da parte ma non del tutto eliminato.

Microsoft con questo passo ha deciso quindi ci chiudere un periodo per far spazio ad un nuovo tempo, quello della tecnologia avanzata e della navigazione in Internet più veloce e sicura.

Quindi questo broswer esclusivo, ovvero Microsoft Edge, porterà con se tantissime novità e soprattutto voglia di crescita e miglioramenti, mostrando così l’abilità e la voglia degli sviluppatori di voler fare sempre di più per accontentare non solo gli utenti più esigenti, ma anche per poter finalmente avere soddisfazioni per il proprio lavoro.

Non resta altro che attendere ulteriori informazioni da parte anche di utilizzerà questo sistema operativo, ovvero Windows 10.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.