Huawei LiteOS, il nuovo sistema operativo per gli sviluppatori

Huawei LiteOS
Huawei LiteOS
Huawei LiteOS

Huawei LiteOS è un sistema operativo per la loT, si tratta di un open source che è stato realizzato per offrire agli sviluppatori una semplificazione per la creazione di prodotti.

Si tratta di un sistema operativo più leggero al mondo ed è uno dei componenti che l’azienda in questione ha presentao a Pechino e che vuole realizzare per un’infrastruttura completa.

Huawei LiteOS inoltre prevede anche 100 miliardi di dispositivi connessi entro la fine del 2015, quindi si parla di un collegamento di almeno 2 milioni di sensori all’ora.

Con questo sistema open source sarà quindi migliorato tutto e si potrà finalmente velocizzare anche le app presenti sui dispositivi e le loro funzioni. William Xu a dichiarato che Huawei non realizzerà device, ma offrirà solo la tecnologia che consente la loro connessione ad Internet.

Inoltre è stato anche detto che questo sistema non è stato progettato per competere con gli altri ma semplicemente per migliorare le aspettative degli sviluppatori e velocizzarne il lavoro, tutto questo per consentire anche di avere maggiori informazioni da condividere con gli utenti e non solo.

Non resta altro quindi che attendere ulteriori informazioni riguardo questa situazione, in modo tale da trarne conclusioni sicure ma soprattutto interessanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.