One Clip, la novità Microsoft per la sincronizzazione appunti

Microsoft
Microsoft
Microsoft

Microsoft One Clip è una nuova app cross – platform che effettuerà la sincronizzazione automatica degli appunti sul dispositivo.

La Microsoft è l’azienda che comunque si occupa di tutto questo e proprio per questa ragione sta lavorando sodo.

Questa applicazione funzionerà a quanto pare allo stesso modo di Evernote, One note e Pushbullet ma c’è una differenza importante, ovvero la condivisione dei contenuti non richiede necessariamente un intervento manuale da parte dell’utente.

Per il sistema operativo Windows Phone è inoltre già disponibile una versione 1.2 internal beta. Dopo averla installata sul proprio dispositivo non resta altro che collezionare tutti gli appunti e le immagini, creando delle cartelle con all’interno tutti i file sistemati in categorie, data ecc ecc.

Con l’interfaccia creata in modo semplice si potrà inoltre avere anche la possibilità di gestire al meglio i file e non solo, c’è poi un codice generato per proteggere l’app stessa e sarà anche possibile avere una notifica per ogni contenuto copiato.

Si tratta quindi di una vera e propria evoluzione del sistema ma soprattutto per l’organizzazione dei file degli utenti.

Non resta altro che attendere ulteriori informazioni riguardo tutto questo che arriveranno sicuramente dalla Microsoft per far conoscere One Clip a tutti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*