Samsung Galaxy S7 avrà la scocca in magnesio?

Presentati in india i nuovi S6 series

Chi si intende almeno un po’ di telefonia mobile, sa che nelle ultime settimane è circolato praticamente un fiume in piena di notizie e voci di corridoio circa il futuro device di top gamma prodotto dal colosso tecnologico sudcoreano Samsung, vale a dire il Samsung Galaxy S7, e che nei prossimi mesi tali indiscrezioni sono destinate ad aumentare ed a diffondersi ulteriormente.

Anche qui, abbiamo prestato spazio ai rumors più importanti ed intriganti, concentrandoci principalmente su quelli che saranno gli elementi che andranno a comporre la scheda tecnica di questo straordinario apparecchio telefonico, come il processore, la RAM, il possibile ritorno di uno slot per inserire la scheda micro SD (“novità”, questa, che sarebbe ben gradita per molti utenti ed affezionati clienti Samsung), o innovazioni assolute come uno scanner oculare.

Presentati in india i nuovi S6 seriesOggi vogliamo invece soffermarci sull’hardware più “superficiale” del Samsung Galaxy S7, ossia sui materiali esterni che andranno a comporne la forma e la struttura. Difatti, nel corso degli ultimi giorni, ha preso a circolare una nuova, interessante indiscrezione, secondo la quale la scocca del Samsung Galaxy S7 sarebbe composta non più del classico alluminio, recentemente utilizzato in diversi device prodotti da Samsung, ma in magnesio.

Questa novità, se confermata, sarebbe interessante perché, oltre a ridurre leggermente il peso dell’intero apparecchio, dovrebbe anche aumentarne la resistenza, caratteristica che in alcuni recenti apparecchi telefonici targati Samsung, ha rappresentato un punto debole non indifferente.

Resta solo da sperare che tale caratteristica non vada ad inficiare troppo sul prezzo finale del Samsung Galaxy S7, che già così sarebbe sicuramente piuttosto alto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.