Galaxy S8 e gli altri, ecco chi avrà Android 8

Samsung Galaxy S8

Giungiamo ormai nella parte finale di questa settimana, davvero interessante per quanto concerne il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung. Il colosso asiatico, in attesa di presentare il suo nuovo gioiellino di top gamma, vale a dire il Samsung Galaxy Note 8 (che presumibilmente verrà svelato nel mese di agosto), sta accingendosi a rilasciare tutta una serie di aggiornamenti compatibili con i propri device, come il Samsung Galaxy S8 e la sua variante Plus.

Samsung Galaxy S8Ma, a proposito di questo, in molti cominciano a chiedersi quali saranno gli smartphone che, nei prossimi mesi, riceveranno il nuovo sistema operativo di Android O 8, che alcuni non hanno già mancato di ribattezzare come Android Oreo.

Ebbene, al momento non abbiamo alcuna notizia ufficiale in merito, ma la nota piattaforma di SamMobile, vera e propria autorità nel settore, si è espressa a riguardo con una lista che già adesso sembra svelare delle certezze definitive.

Oltre al Samsung Galaxy S8 ed al Samsung Galaxy S8 Plus, i dispositivi che sicuramente riceveranno l’ottavo sistema operativo di Android saranno: il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S7 Edge, il Samsung Galaxy Note 8 di prossima uscita ed il Samsung Galaxy Note 7 ricondizionato. Poi tutti i device appartenenti alla gamma A e alla gamma J nelle versioni rivisitate per il 2017 (quindi A3, A5, A7, J3, J5 e J7 nei modelli 2017). Infine, il Samsung Galaxy Tab S3, il Samsung Galaxy C7 Pro e il Samsung Galaxy C9 Pro, e il Samsung Galaxy J7 Prime.

Salta così all’occhio che diversi smartphone, anche tra quelli ancora parecchio utilizzati, rimarrebbero tagliati fuori. Su tutti, i modelli della gamma A delle annate precedenti al 2016, il Samsung Galaxy Note 5, e, soprattutto, i device relativi alla linea S6, includendo anche le varianti S6 Edge e S6 Edge Plus.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.