Galaxy Note 7 ricondizionato, la scheda tecnica

Samsung Galaxy Note 7

Col mese di giugno oramai giunto agli sgoccioli, torniamo ancora una volta a discutere dell’argomento che, nel corso di queste ultime settimane, ha letteralmente catalizzato su di sé le attenzioni della maggior parte degli appassionati, degli esperti e degli addetti ai lavori, per quel che concerne il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung. Incluse, ovviamente, le nostre. La gamma Note, quella dei phablet realizzati dal colosso asiatico, sta ormai tornando a monopolizzare il mercato. Se, infatti, è ormai imminente l’arrivo del Samsung Galaxy Note 8, ultimo gioiellino di questa linea, ancora prima dovrebbe avvenire il secondo esordio del Samsung Galaxy Note FE, al secolo noto come Samsung Galaxy Note 7.

Samsung Galaxy Note 7Il Samsung Galaxy Note FE, per cui FE starebbe per “Fandom Edition”, altro non è che la versione ricondizionata del Samsung Galaxy Note 7, apparecchio che nella scorsa estate crollò a causa del problema delle batterie esplosive. Adesso, finalmente, sta per tornare, perlomeno presso alcuni mercati asiatici. Sulla nota piattaforma di GFXBench ha anche fatto una bella comparsata, con tanto di caratteristiche tecniche svelate.

Scopriamo, dunque, che non cambia praticamente nulla rispetto al modello originale, se non qualche piccolezza. La batteria, infatti, per non rischiare ulteriori danni, viene sottodimensionata: da 3500 mAh si dovrebbe passare ad una capacità da 3200 mAh, peculiarità ancora non confermata ufficialmente ma estremamente probabile.

GFXBench riporta poi, relativamente al display da 5,7 pollici, una risoluzione in Full HD: ciò tuttavia non deve ingannare, visto che, probabilmente, la risoluzione, che sul Samsung Galaxy Note 7 nativamente è in QHD, è stata abbassata per fare in modo che i punteggi risultassero più alti. Il processore è l’Exynos 8890, accompagnato da una RAM da 4 GB e da uno storage da 64 GB. La fotocamera posteriore è da 12 megapixel, mentre quella anteriore è da 5 megapixel. Il sistema operativo, invece, è Android Nougat 7.0.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

*