Ecco il Samsung Galaxy Tab A 2017!

Samsung Galaxy Tab A 10.1

E diamo dunque il via anche a questa settimana, che per quanto concerne il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung sarà a dir poco fondamentale. Come abbiamo avuto modo di dire e di ribadire più di una volta nel corso di queste ultime settimane, infatti, il 15 settembre, finalmente, debutterà presso i nostri negozi il Samsung Galaxy Note 8, attesissimo device di top gamma del colosso asiatico. Il phablet, estremamente performante e innovativo, è chiamato a riesumare la linea Note dai recenti flop, e in questo senso gli indizi sono già particolarmente buoni. Tuttavia, quest’oggi vogliamo accantonare per un attimo questo argomento, concentrando invece le nostre attenzioni su un altro dispositivo: il Samsung Galaxy Tab A 2017, nuovo tablet da 8 pollici.

Samsung Galaxy Tab A 10.1Il Samsung Galaxy Tab A è l’ennesimo tablet del gigante coreano, ed è stato recentemente rivisitato in questa versione per il 2017 da 8 pollici. Ha esordito in Vietnam soltanto lo scorso 9 settembre, e possiede delle caratteristiche tecniche sicuramente molto interessanti. Troviamo, infatti, una RAM da 2 GB, accompagnata da un processore quad-core a 1,4 GHz. Lo storage interno è da 16 GB, espandibile tramite l’ausilio di una scheda micro SD.

Inoltre, il nuovo Samsung Galaxy Tab A come detto ha un display da 8 pollici, con risoluzione a 1280×800 pixel. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel, quella anteriore da 5 megapixel. Il sistema operativo è Android Nougat 7.1.1, mentre la cosa migliore probabilmente viene dalla batteria, da 5000 mAh. Come facilmente intuibile si tratta di un device di fascia medio-bassa, e infatti il suo prezzo, al cambio, si aggira intorno alle 280 euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

*