Samsung Galaxy Note 8, ci siamo quasi

Samsung Galaxy Note 8

Oramai ci siamo davvero. Domani, infatti, 15 settembre, il Samsung Galaxy Note 8, attesissimo device di top gamma del noto colosso tecnologico sudcoreano Samsung, realizzerà il proprio esordio sul mercato internazionale della telefonia mobile. Per quanto concerne il settore gestito dalla compagnia asiatica, come abbiamo avuto modo di dire e di ribadire più di una volta nel corso di questi mesi, è un evento veramente fondamentale, in quanto il phablet, oltre a risollevare la linea Note dopo il disastro patito nella scorsa estate dal Note 7, segnerà anche una certa continuità con quella filosofia già lanciata con il Samsung Galaxy S8 e con il Samsung Galaxy S8 Plus.

Samsung Galaxy Note 8E allora, in questo giorno che, di fatto, è un -1 nello speciale conto alla rovescia, vogliamo fornirvi un rapido riepilogo sul Samsung Galaxy Note 8, e su quelle che sono le sue maggiori caratteristiche e peculiarità. Come sappiamo, il device porterà in dote ben 6 GB di RAM, mentre in Europa il processore sarà l’Exynos 8895.

Lo storage interno del Samsung Galaxy Note 8 sarà da addirittura 64 GB, espandibile ad ogni modo grazie all’ausilio di una scheda micro SD. Capitolo schermo: infinity display da 6,3 pollici, con risoluzione quad HD+, mentre il sistema operativo è Android Nougat 7.1.1. La batteria è da 3300 mAh, sul retro c’è invece una doppia fotocamera con sensori da 12 megapixel. Davanti, la fotocamera anteriore da 8 megapixel.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.