In India arriva il Samsung Galaxy J2 2017

Diamo dunque inizio anche a questa nuova settimana, che, di fatto, ci inoltra nella seconda metà del mese di ottobre. Un periodo, per quanto concerne il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung, sicuramente molto importante. È trascorso un mese, in questo senso, dall’esordio sul mercato internazionale dell’attuale phablet di top gamma del colosso asiatico, vale a dire il Samsung Galaxy Note 8, e si cominciano a tirare le prime somme circa la sua tenuta. Tuttavia, Samsung non sta certo trascurando anche altri smartphone o altri mercati, come quelli emergenti. Non a caso, infatti, in India è stato reso ufficiale un nuovo dispositivo molto economico e di fascia bassa: il Samsung Galaxy J2 2017.

Samsung Galaxy J2Il Samsung Galaxy J2 nella variante per il 2017 sembra essere dedicato davvero alle tasche meno abbienti, e la scheda tecnica ben si sposa con questa idea. Troviamo, infatti, una RAM da 1 GB, accompagnata da un processore quad-core a 1,3 GHz. Lo storage interno, da appena 8 GB, può comunque essere espanso grazie all’ausilio di una scheda micro SD (una feature sicuramente apprezzata).

Il display del Samsung Galaxy J2 è un AMOLED da 4,7 pollici con risoluzione in HD, mentre le due fotocamere sono da 5 megapixel (posteriore) e da 2 megapixel (anteriore). Non manca il supporto dual-SIM, altra peculiarità sicuramente apprezzata su un device di fascia bassa, oltre alla connettività LTE. La batteria è da 2000 mAh.

Disponibile nelle colorazioni oro o nero, il Samsung Galaxy J2 2017 vanta un prezzo di 7390 rupie, al cambio poco più di 96 euro. Difficilmente vedrà mai la luce nel continente europeo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.