Samsung Galaxy A8, ecco la scheda tecnica

Samsung Galaxy A8

Stiamo oramai per entrare ufficialmente nella stagione invernale, che, di fatto, ci farà abbracciare anche le festività natalizie. Il Belpaese si ritrova stretto in una morsa di freddo e gelo, compatibilmente con il periodo. E mentre molti si accingono a vivere alcune settimane di ferie e di vacanze, insieme ad amici, parenti e persone care, il noto gigante tecnologico sudcoreano Samsung, da par suo, si appresta a lanciare sul mercato internazionale diversi terminali molto interessanti e all’avanguardia. Inutile dirlo, la maggior parte delle attenzioni dei più viene catalizzata dal Samsung Galaxy S9, che arriverà tra pochi mesi. Ma anche il Samsung Galaxy A8, inevitabilmente, sta facendo molto parlare di sé.

Samsung Galaxy A8Il Samsung Galaxy A8 esordirà sul mercato insieme alla variante Plus, e con ogni probabilità andrà a unificare l’intera linea A. Un discorso analogo, insomma, a quello che la compagnia asiatica ha fatto a suo tempo con la famiglia S.

Peraltro, pare manchi sempre meno tempo al debutto del Samsung Galaxy A8, tanto che nelle ultime ore non soltanto sono spuntate sul web le foto reali del dispositivo, ma anche la sua scheda tecnica. Andiamo dunque a enunciarla.

Il Samsung Galaxy A8 vanterà una RAM da 4 GB, ed uno storage interno disponibile sia da 32 GB che da 64 GB. Abbiamo poi un infinity display Super AMOLED da 5,6 pollici, con risoluzione a 2220x1080p. La batteria, da 3000 mAh, supporta la ricarica rapida, mentre fra le varie connettività abbiamo Bluetooth 5.0 e 4G LTE.

Sul retro viene spostato il lettore delle impronte digitali, e vi troviamo anche una fotocamera da 16 megapixel con apertura focale a 1.7. Frontalmente, invece, Samsung Galaxy A8 vanta una doppia fotocamera, con un sensore da 16 megapixel ed uno da 8 megapixel. Chiaramente, per quel che concerne il sistema operativo, troviamo Android Nougat 7.1.1 (ma presto verrà sostituito da Oreo).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*