La scheda tecnica del Samsung Galaxy A8 Plus

Samsung Galaxy A8

Ci stiamo oramai avviando verso le battute conclusive del mese di dicembre, nel periodo che non soltanto ci inoltrerà nella stagione invernale, ma anche nelle festività natalizie. E, chiaramente, molti di voi stanno già pianificando come trascorrere queste belle giornate di vacanza, tra Natale, Santo Stefano, Capodanno e quant’altro. E allora, con l’arrivo di Santa Claus sempre più vicino, anche la grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung ha ben pensato di fare qualche regalino ai propri fan e clienti più affezionati. Il gigante asiatico, infatti, sta accingendosi a lanciare sul mercato alcuni terminali particolarmente attesi, come il Samsung Galaxy S9 ed il Samsung Galaxy A8.

Samsung Galaxy A8Il Samsung Galaxy A8, in particolare, è davvero vicinissimo a realizzare il proprio esordio ufficiale, tanto che, come vi abbiamo enunciato anche nelle scorse ore, sul web stanno spuntando fotografie e schede tecniche, anche della variante Plus. E proprio su quest’ultima vogliamo oggi soffermarci, illustrandovi quelle che dovrebbero essere le sue peculiarità.

Scopriamo, quindi, che il Samsung Galaxy A8 Plus sarà un device di fascia medio-alta, con modelli con taglio di RAM da 4 GB o da 6 GB. Per quel che concerne lo spazio di archiviazione, le possibilità sono da 32 GB e da 64 GB. Ecco poi l’infinity display, chiaramente in Super AMOLED, da 6 pollici, con risoluzione a 2220x1080p.

E poi? La batteria sarà estremamente capiente, da addirittura 3500 mAh: l’autonomia del Samsung Galaxy A8 Plus, dunque, dovrebbe essere molto elevata. Sulla parte frontale troviamo poi una doppia fotocamera, mentre sul retro, insieme alla più classica fotocamera a unico sensore (con apertura focale a 1.7), ci sono il flash led ed il sensore delle impronte digitali.

Per quanto concerne il sistema operativo, chiaramente si inizierà con l’ultimo pacchetto di Android Nougat, la versione 7.1.1, per poi passare, nel corso dei prossimi mesi, ad Android Oreo. A presto per ulteriori dettagli.

3 Trackbacks / Pingbacks

  1. Samsung Galaxy S9, design confermato - Aggiornamento Galaxy
  2. Samsung Galaxy A8, ma quanto mi costi? - Aggiornamento Galaxy
  3. Samsung Galaxy S9, deludenti i primi test? - Aggiornamento Galaxy

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*