Samsung Galaxy S7, Oreo tarda ancora in Italia?

Samsung Galaxy S7 Edge Plus

Per quanto riguarda il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung, la fine del mese di maggio, soprattutto a fronte della situazione italiana, ci pone dinanzi ad un quesito che ci si è posti spesso nelle ultime settimane: quando arriverà, finalmente, il sistema operativo di Android Oreo 8 sui Samsung Galaxy S7 e S7 Edge commercializzati in Italia?

Samsung Galaxy S7 Edge PlusIl Samsung Galaxy S7 ha esordito sul mercato internazionale poco più di due anni fa, insieme alla variante Edge. Nell’arco del suo ciclo vitale ha conquistato un successo che ben pochi smartphone prodotti dal colosso asiatico hanno potuto vantare, e ciononostante Android Oreo fatica ancora a diffondersi in maniera omogenea e perfettamente funzionante.

Pochi giorni fa, il pacchetto reso disponibile a partire dal Regno Unito aveva fatto segnalare alcuni piccoli problemi, fortunatamente non fondamentali: in questo senso, sembra che la grana più fastidiosa sia prodotta da un malfunzionamento della funzionalità dell’Always On Display. Ciò non avrebbe comunque impedito la diffusione del firmware anche in Corea del Sud, ma sembra che in altri paesi, inclusa quindi la nostra Italia, la situazione potrebbe provocare un ulteriore slittamento.

Presumibilmente, la volontà da parte di Samsung sarebbe quella di realizzare un ulteriore aggiornamento correttivo per il Samsung Galaxy S7, diffondendo poi il firmware fixato contestualmente al già citato sistema operativo. La speranza, chiaramente, quando cominciamo ad affacciarci sul mese di giugno, è che le tempistiche non si allunghino ulteriormente.

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Samsung Galaxy A3 2017, problemi con Oreo? - Aggiornamento Galaxy
  2. Finalmente Oreo sui Samsung Galaxy S7 italiani - Aggiornamento Galaxy

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*