Samsung Galaxy Note 9 e il mistero dei 5 tasti

Samsung Galaxy Note 9

Mancano oramai pochissimi giorni all’inizio ufficiale della stagione estiva, che già adesso, tuttavia, comincia a inondarci con dei climi estremamente caldi. Ma, soprattutto, i prossimi mesi saranno molto importanti per quanto concerne il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung, in quanto, finalmente, debutterà un altro attesissimo terminale. Chiaramente ci stiamo riferendo al Samsung Galaxy Note 9, prossimo phablet di top gamma del colosso asiatico, pronto a dare un sentore di continuità con il Samsung Galaxy S9 e con il Samsung Galaxy S9 Plus.

Samsung Galaxy Note 9Le aspettative nei confronti del Samsung Galaxy Note 9 stanno cominciando a farsi piuttosto importanti, a maggior ragione dopo alcune indiscrezioni dell’ultim’ora. In effetti, sul web, di recente sono spuntate delle fotografie che mostrano, in anteprima, alcune cover protettive di terzi, circa il suddetto device.

Fin qui tutto normale, compatibilmente con quella che è la prassi degli ultimi anni. La particolarità della questione, tuttavia, sta nell’andare ad analizzare la custodia. In questo senso, in effetti, possiamo trarre alcune utili conclusioni circa il Samsung Galaxy Note 9. Anzitutto, sul retro, un buco ci svela il posizionamento dei vari sensori sulla scossa posteriore: una doppia fotocamera, con i due moduli orizzontali, compare al centro, mentre al di sotto ecco lo scanner per le impronte digitali.

Il vero e proprio mistero, tuttavia, è rappresentato dai cinque fori posti ai lati della cover. Quattro di essi hanno destinazione nota: avremo il classico pulsante per l’accensione e lo spegnimento, poi i due dedicati al volume, e infine quello per l’attivazione dell’assistente vocale di Bixby. A sorpresa, tuttavia, sul bordo mancino inferiore, un ulteriore spazietto rivelerebbe un nuovo tasto proprio lì allocato.

A cosa servirà? Secondo alcuni addetti ai lavori, sarà dedicato ad attivare la fotocamera, in maniera comoda e immediata. D’altro canto, proprio il comparto fotografico sarà uno dei punti di forza del Samsung Galaxy Note 9.

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Che processore per il Samsung Galaxy S10? - Aggiornamento Galaxy
  2. Samsung Galaxy S9, i nuovi colori non in Italia - Aggiornamento Galaxy

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.