Samsung Galaxy S9 supera le vendite di iPhone

Samsung Galaxy S9 rumors

Abbiamo oramai dato il via anche ad una nuova settimana, mentre cominciamo ad avvicinarci al giro di boa per quanto concerne il mese di giugno. Riguardo il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung, naturalmente, il periodo corrente continua a restare particolarmente acceso: nel corso di questi ultimi giorni, in particolare, il gigante asiatico ha diffuso tutta una serie di update molto importanti, alcuni dei quali hanno messo piede anche in Italia. Il Samsung Galaxy S7, ad esempio, finalmente ha abbracciato il sistema operativo di Android Oreo 8, benché all’appello al momento manchino ancora i modelli serigrafati TIM e da altri brand. Tuttavia, quest’oggi vogliamo tornare a discutere del Samsung Galaxy S9, attuale terminale di top gamma della compagnia coreana.

Samsung Galaxy S9 rumorsIl Samsung Galaxy S9 ha esordito sul mercato internazionale, insieme al modello Plus, quasi tre mesi fa. Pur avendo avuto un’accoglienza piuttosto tiepida, adesso, finalmente, sembra che Samsung stia cominciando a raccogliere i frutti del duro lavoro. Le statistiche di Counterpoint, infatti, rivelano come i due apparecchi, a partire dal mese di aprile, siano riusciti a scalzare i celebri melafonini, risultando gli smartphone più venduti del pianeta.

Difatti, i dati ci mostrano come il Samsung Galaxy S9 Plus guidi la classifica, con un buon 2,6%. Stesso risultato anche per la variante basilare. Gli iPhone, così, devono accontentarsi delle altre posizioni: l’ X scivola al 2,3%, ex aequo con il modello 8 Plus. L’ iPhone 8 basilare, invece, scende al 2,2%. Fra i primi dieci troviamo anche il Samsung Galaxy S8, con l’ 1,3%.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*