Samsung Galaxy S9 e lo spot contro Apple

Samsung Galaxy S9

E siamo dunque arrivati anche a questo sabato, di fatto l’ultimo per quanto concerne questo caldo e assolato mese di luglio. Pochi giorni ci separano all’inizio di agosto, che, in relazione al settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung, come sappiamo molto bene, ci regalerà delle grosse soddisfazioni. Nel mese più caldo dell’estate, infatti, sarà finalmente presentato in via ufficiale il prossimo terminale di top gamma del colosso asiatico, vale a dire il Samsung Galaxy Note 9, che già da diverso tempo a questa parte sta catalizzando su di sé le attenzioni dei più. Tuttavia, quest’oggi vogliamo tornare a soffermarci sull’attuale smartphone dalle alte prestazioni della compagnia asiatica, ossia il Samsung Galaxy S9.

Il Samsung Galaxy S9 e il Samsung Galaxy S9 Plus, pur a fronte di una scheda tecnica sicuramente molto elevata, non sono riusciti a costruire il successo sperato sul mercato. Colpa, forse, anche di una campagna pubblicitaria non del tutto adeguata, come l’ultimo spot promozionale sul profilo statunitense di YouTube, che prende di mira lo storico rivale Apple.

Nel suddetto video, che vi riproponiamo poc’anzi, una donna si reca in un Apple Store, contestando a un operatore della casa di Cupertino il fatto che la velocità di download di iPhone X sia inferiore a quella di Samsung Galaxy S9. Il negoziante appare visibilmente confuso e indeciso su cosa rispondere, e la chiosa finale suggerisce la soluzione: “Upgrade to Galaxy”.

Uno spot che, come preannunciato, sembra non essere particolarmente piaciuto a molti utenti, tanto che la sezione commenti è stata letteralmente presa di mira da critiche. Ci si chiede, ad esempio, perché Samsung debba cercare di prendersi gioco delle altre compagnie, quando Apple, al contrario, mostra delle persone felici di usare i propri prodotti griffati dal frutto morsicato. Non mancano anche risposte più feroci, da parte di chi pensa che sia semplicemente la peggior pubblicità di sempre. E voi cosa ne pensate?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.