Samsung Galaxy Note 9, la scheda ufficiale

Samsung Galaxy Note 9

Mettiamo dunque fine anche a questa settimana, che ancora una volta, come abbiamo avuto modo di vedere, è stata contrassegnata da uno degli apparecchi telefonici più attesi di questo 2018. Ci stiamo riferendo, chiaramente, all’ultimo gioiellino di top gamma della nota azienda tecnologica sudcoreana Samsung, il Samsung Galaxy Note 9, un dispositivo a dir poco straordinario che è stato presentato appena pochi giorni fa.

Samsung Galaxy Note 9Il Samsung Galaxy Note 9 si presenta, così, con una scheda tecnica che era già stata ampiamente anticipata, e che è veramente impressionante. Il display è da 6,4 pollici (0,1 pollici in più rispetto al modello dello scorso anno, il Samsung Galaxy Note 8), un Super AMOLED Quad HD+ a 1440×2960 pixel. La memoria cambierà a seconda del modello scelto: quello basilare offrirà una RAM da 6 GB e uno storage interno da 128 GB. Quello più potente, invece, vanterà una RAM da 8 GB e uno storage da 512 GB.

Svariati i sensori: posteriormente troviamo la doppia fotocamera con sensori da 12 megapixel e doppia apertura focale, oltre al lettore delle impronte digitali. Frontalmente, il Samsung Galaxy Note 9 è dotato dello scanner dell’iride e di una fotocamera da 8 megapixel. Grande upgrade per quanto concerne la batteria, che passa addirittura a 4000 mAh: in questo modo, dovrebbe essere garantita un’autonomia molto importante.

La parte audio viene curata insieme ad AKG, nuovo partner di Samsung, mentre non mancano l’assistente vocale di Bixby, la certificazione IP68 (che garantisce l’impermeabilità) e altre interessanti features. Per quanto riguarda il sistema operativo, si partirà ovviamente da Android 8.1. La novità migliore, invece, proviene forse dall’accessorio esclusivo del Samsung Galaxy Note 9, la nuova S-Pen: quest’ultima, infatti (e anche questo aspetto era stato ampiamente pronosticato) garantirà diverse funzionalità in remoto, grazie alla dotazione del Bluetooth. La disponibilità dell’apparecchio, in Italia, avverrà a partire dal prossimo 24 agosto.

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Samsung Galaxy Note 9 anche su Amazon - Aggiornamento Galaxy
  2. Supervalutazione usato per Samsung Galaxy Note 9 - Aggiornamento Galaxy

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.