A gennaio Android Pie 9 sui Samsung Galaxy?

Samsung Galaxy J6

Abbiamo quindi inaugurato anche questa nuova settimana, nei giorni che, oltretutto, cominciano ad avvicinarci lemme lemme verso il giro di boa del mese di ottobre. Un periodo che, compatibilmente con la stagione autunnale da poco iniziata, sta cominciando a regalarci i primi climi freschi. Ma che, soprattutto, in relazione al settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung, è caratterizzata da parecchie novità molto importanti. In effetti, nelle scorse settimane hanno esordito diversi terminali dotati di caratteristiche e peculiarità intriganti: si pensi, ad esempio, al Samsung Galaxy Note 9, o al Samsung Galaxy A9 2018 di prossima uscita.

Samsung Galaxy J6Ma anche il comparto software, recentemente, sta facendo segnalare alcune innovazioni non di poco conto. Diversi smartphone della serie Samsung Galaxy stanno ricevendo aggiornamenti e update, tra cui le immancabili patch di sicurezza. Ma, soprattutto, gli occhi di tutti sono puntati su Android Pie 9, l’ultimo sistema operativo presentato alcune settimane fa. In molti si chiedono quando comincerà a sbarcare, esattamente, nell’universo Samsung.

Al momento non ci sono informazioni molto precise a riguardo, ma secondo alcune indiscrezioni Android Pie potrebbe giungere sugli apparecchi della compagnia coreana a partire dal mese di gennaio 2019. Probabile che l’update tocchi innanzitutto i vari device di top gamma, come il Samsung Galaxy Note 9 o l’S9, mentre il Galaxy S10 lo avrà nativamente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.