
Anche questa settimana comincia lentamente ad avvicinarsi verso le proprie battute conclusive, in un periodo che, in relazione al settore della telefonia mobile gestito dalla nota azienda tecnologica sudcoreana Samsung, si sta comunque rivelando particolarmente interessante. D’altro canto, ci stiamo inoltrando sempre più in febbraio, mese che sarà a dir poco fondamentale per il colosso asiatico: il quale, tra poco meno di due settimane, in quel di San Francisco, nel corso di un evento Unpacked svelerà finalmente i suoi nuovissimi smartphone di top gamma. Come chiaramente avrete avuto modo di intuire, ci stiamo riferendo al Samsung Galaxy S10.
Il Samsung Galaxy S10 giungerà insieme ad una variante low cost, ribattezzata Lite (o, secondo altre fonti, semplicemente Galaxy 10E), ed un immancabile modello Plus. Stando ad alcune recenti indiscrezioni, pare che questa batteria di device potrà vantare un’altra caratteristica tecnica all’avanguardia, benché comunque lo sfruttamento di questa feature rischierebbe di essere perlopiù inutilizzato nell’immediato futuro.
In questo senso, con ogni probabilità il Samsung Galaxy S10 sarà il primo smartphone compatibile con lo standard WiFi 6, ossia il WiFi 802.11ax. Ciò gli permetterebbe di raggiungere, teoricamente, una velocità massima di connessione di ben 10 Gbps: va ricordato, tuttavia, che ciò comporterebbe di rimando lo sfruttamento di un router adeguato, e al momento sul mercato la presenza scarseggia (e i prezzi sono decisamente poco concorrenziali).
Lascia un commento