Samsung Galaxy S10, tasto Bixby rimappabile

Samsung Galaxy S10

Andiamo pertanto a mettere la parola fine anche a questa settimana, quando abbiamo inaugurato da poche ore il nuovo mese di marzo. È un periodo, come abbiamo avuto modo di raccontarvi più di una volta nel corso di questi ultimi tempi, estremamente importante per quel che concerne il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung: d’altronde, è recentissima la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S10, ultimo terminale di top gamma, il cui debutto sul mercato internazionale si concretizzerà tra appena una settimana.

Samsung Galaxy S10Il Samsung Galaxy S10, com’era ovvio che fosse, sta catalizzando le attenzioni della maggior parte degli esperti e degli addetti ai lavori. Uno degli aspetti positivi, che han fatto la gioia dei più, è la possibilità di rimappare il tasto Bixby. L’assistente vocale di Samsung, finalmente, ha cominciato ad essere realmente funzionale, anche grazie alla disponibilità di varie lingue, come l’italiano. Tuttavia, chi non è del tutto convinto di questa feature, preferendo magari sfruttare il più rodato assistente di Google, potrà riprogrammare a proprio piacimento il pulsante.

Al suo posto potrà essere avviata una delle altre applicazioni installate sul Samsung Galaxy S10, oppure uno dei comandi rapidi. La feature è stata resa disponibile tramite un nuovo aggiornamento, che prossimamente sarà diffuso anche su altri terminali, come il Samsung Galaxy S9, S8 o sui vari Note.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.