
Sono giorni particolarmente importanti, come abbiamo avuto modo di raccontare più di una volta nel corso di questi ultimi tempi, per quel che concerne il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung. Questo sabato, infatti, sul mercato internazionale, finalmente debutterà il nuovissimo Samsung Galaxy S10, insieme alle relative varianti. Il dispositivo, che ha fatto ben parlare di sé già dalla presentazione di San Francisco, non è tuttavia l’unica novità di questi giorni, relativamente al colosso asiatico. È già da un po’, infatti, che Samsung sta allargando le varie rollout circa il sistema operativo di Android Pie 9, che adesso sta giungendo anche sui device del 2017. Nello specifico, il Samsung Galaxy S8 e il Samsung Galaxy Note 8 sembrano oramai pronti, anche nelle versioni brandizzate.
Non a caso, diversi Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy Note 8, serigrafati e non, nelle scorse ore, in Italia, hanno finalmente cominciato a ricevere l’attesissima notifica. Per il momento, solamente i dispositivi con brand Wind sembrano tagliati dalla corsa, benché presto dovrebbe arrivare anche il loro turno. Il peso dell’update contenente Android Pie 9, ad ogni modo, è piuttosto oneroso, e supera gli 1,5 GB: ragion per cui vi consigliamo di scaricarlo ed installarlo prestando attenzione di essere prima connessi ad una rete Wi-Fi.
Purtroppo per ora è tagliata fuori anche tim!!inaccettabile tutto questo ritardo!!
Buonasera Diego,
sfortunatamente, per quella che è la nostra esperienza, abbiamo avuto modo di notare che i modelli serigrafati da alcuni operatori subiscano dei fisiologici ritardi nel rilascio degli aggiornamenti: apparecchi non brandizzati o con brand Vodafone, infatti, generalmente godono di rilasci più veloci rispetto a TIM o a Wind. Purtroppo bisogna avere pazienza e attendere, non c’è molto altro da fare.