Samsung Galaxy Fold, diverse modifiche

Samsung Galaxy Fold

Il mese di agosto è cominciato solamente da poche ore, e, per quel che riguarda il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung, sarà davvero molto importante. Il colosso asiatico, tra una manciata di giorni, terrà l’evento Unpacked 2019, allorché verrà presentato in via ufficiale il Samsung Galaxy Note 10, prossimo phablet di top gamma. A settembre, invece, a meno di ulteriori, clamorosi ripensamenti, sarà la volta del Samsung Galaxy Fold, oramai celebre – per non dire famigerato – smartphone pieghevole.

Samsung Galaxy FoldIl Samsung Galaxy Fold avrebbe dovuto esordire nel mese di aprile, ma alcuni problemi strutturali, emersi tramite i modelli imprestati per i classici test ai giornalisti e agli addetti ai lavori, hanno causato un rinvio forzato. In questa finestra temporale, Samsung ha lavorato con grande solerzia per risolvere ogni problema, e adesso sembra esserci riuscita.

Uno degli interventi principali riguarda lo strato protettivo posto al di sopra del display in plastic OLED, e che alcuni avevano scambiato per una pellicola removibile: adesso questo strato è stato ampliato ed esteso oltre la cornice del device, e non potrà più essere rimosso. Significativi interventi anche sulla cerniera del Samsung Galaxy Fold, che vede ora l’implementazione di alcune protezioni: non potranno più entrare dei corpi estranei all’interno. Anche la struttura dell’intero terminale è stata rinforzata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.