
È stato svelato in maniera ufficiale solamente nelle scorse ore il Samsung Galaxy Note 10, nuovissimo phablet di top gamma del noto gigante tecnologico sudcoreano Samsung. Alle 22:00 italiane di mercoledì 7 agosto, infatti, la compagnia asiatica, nel corso di un evento Unpacked organizzato appositamente in quel di New York, ha tolto il velo di mistero che ancora avvolgeva questo attesissimo device, dando quindi fine alle tante indiscrezioni e voci di corridoio che si erano rincorse incessantemente nel corso di queste ultime settimane.
Il Samsung Galaxy Note 10 in questo senso era già ufficiosamente stato delineato agli occhi degli esperti e degli addetti ai lavori. Adesso, tuttavia, la sua scheda tecnica è stata consegnata ai criteri dell’ufficialità. Anzitutto, vale la pena ricordare che saranno due i modelli inizialmente disponibili: oltre a quello basilare, ci sarà anche una variante Plus.
Troviamo molte peculiarità direttamente dal Samsung Galaxy S10, ma con delle migliorie. Il processore sarà a 7 nm, il nuovo Exynos 9825, mentre la RAM varierà dagli 8 GB ai 12 GB (soltanto per il modello Plus). Il design, che ricorda un piccolo lingotto, vede cornici ancor più assottigliate rispetto agli altri smartphone Samsung. Anche la fotocamera anteriore, a un solo modulo, risulta poco visibile. Posteriormente, invece, il triplo modulo della camera viene posto in verticale. Piccola aggiunta per il Samsung Galaxy Note 10, che avrà anche il ToF. Capitolo batteria: 3500 mAh per il modello normale, 4300 mAh per il Plus. Non manca, ovviamente, la S-Pen.
Lascia un commento