Outlook Web App Android debutta finalmente sul sistema operativo del robottino verde ma la compatibilità è garantita solo per alcuni smartphone e sono stati esclusi i tablet.
Era stata presentata a fine marzo durante una conferenza quesa app, e da ieri è finalmente disponibile sui Google Play Store con una pre – releas.
L’azienda non ha specificato però quali sono i modelli che supportano questa app ma ha promesso di installare degli aggiornamenti.
La differenza rispetto alla versione completa, è semplicemente la sincronizzazione dei contatti che su sistemi operativi Google è possibile aggiornare direttamente tramite la rubrica, inoltre se viene ricevuto un messaggio con un numero di telefono, l’utente può automaticamente aggiornare il contatto sul dispositivo e visualizzare la notifica direttamente tramite OWA.
All’avvio dell’applicazione verrà mostrata una schermata di navigazione con tre icone tra cui Outlook, Contatti e Calendario, il design è lo stesso di quello dell’iPhone e richiama l’interfaccia di Windows 8 come nei computer e nei dispositivi che possiedono come sistema operativo Windows Phone.
Inoltre con un semolice tocco è possibile visualizzare i messaggi nella posta in arrivo, ed effettuare tutte le funzionalità disponibili per modificare, cancellare e archiviare i file.
Dunque non resta altro che scaricare la nuova Outlook Web App Android e iniziare a ricevere email dal proprio dispositivo compatibile.
Lascia un commento