

VLC per Android grazie all’ultima versione sviluppata, riesce a leggere i DVD, e può anche riprodutte le immagini ISO, supporta inoltre menu, sottotitoli e tracce multiple.
Tutto questo si è avuto in quanto c’è stata un’enorme diffusione dei contenuti multimediali digitali, e quindi per aiutare gli utenti all’avanguardia si è voluto fare questo grande passo in avanti.
Ovviamente i dispositivi multimediali mobili non integrano un lettore, quindi sarà necessario prima cercare un’immagine del DVD con uno dei tool disponibili e gratuiti in rete.
Questa operazione inoltre è assolutamente legale in molti paesi dato che la copia di backup personale è concessa, non è necessario inoltre effettuare il rippng per eliminare l’eventuale protezione poiché VLC per Android legge tutto.
La nuova versione inoltre visualizza correttamente la struttura completa dei DVD quindi l’utente avrà accesso a capitoli, menù e tanto altro ancora.
Si parla inoltre anche del fatto che l’interattività resta invariata, quindi uguale al funzionamento per Windows.
Non resta altro quindi che scaricare questa app e iniziare ad utilizzarla al meglio sul proprio dispositivo Android che sfrutta i processori potenti per effettuare la decodifica in hardware.
Non ci sono quindi più limiti ma solo evoluzioni per tutti gli utenti che posseggono dispositivi Android.
Lascia un commento