Windows Phone, supera in Italia il 15% di sviluppo

Windows Phone
Windows Phone
Windows Phone

Windows Phone è il sistema operativo dei dispositivi Nokia che ad oggi si chiamano Microsoft Lumia e in Italia quest’ultimo ha superato il 15% a differenza della media degli altri mercati Europei che ha perso lo 0,3%.

Tutto questo lo si evince dai dati che sono stati pubblicati e che riguardano gli ultimi trimestri delle vendite degli smartphone.

Ovviamente nelle prime posizioni in classifica ci sono sempre i dispositivi Android e iOS ma subito dopo seguono i prodotti della Redmond.

Ovviamente se si tiene in considerazione lo sviluppo nei mercati europei, ovvero quelli che riguardano la Germania, la Francia, il Regno Unito, la Spagna ecce cc si nota che comunque lo sviluppo di questo sistema operativo ha avuto un calo.

Mentre in Italia la situazione è differente in quanto si sta iniziando ad apprezzare di più il sistema operativo Windows Phone, arrivando così anche se lontani di parecchio, quasi ai livelli degli altri concorrenti, ovvero Android e iOS.

L’ultimo trimestre si chiude ovviamente a settembre e quindi proprio in questa chiusura potrebbero essere rilevati altri dati positivi per l’azienda ma almeno fino all’uscita della situazione di sviluppo non si può dare una risposta concreta, in quanto è solo una supposizione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.