Windows 10 ha una Consumer Preview e a quanto pare ci sono i primi rumor che trapelano riguardo all’ultima versione del 2015 che dovrebbe integrare IE12, Cortana, Continuum e Action Center.
Questa versione Beta quindi includerà tantissime funzionalità per gli utenti finali di cui sono iniziate a circolare alcune indiscrezioni nell’ultimo periodo.
La prima novità secondo alcuni siti, soprattutto quelli cinesi, hanno svelato che tantissime caratteristiche si trovano nella build 9888, ordinando anche l’interno del sistema operativo a livello commerciale.
Ciò comporterà dei cambiamenti anche all’interno del codice delle applicazioni e funzionerà su smartphone, tablet e computer, quindi ogni interfaccia si adatterà al meglio in base al dispositivo da attivare.
Windows 10 per i device ibridi integrerà la funzionalità Continuum del quale la stessa Microsoft ha mostrato un prototipo a fine ottobre.
Un’altra new entry a quanto pare dovrebbe essere anche Internet Explorer 12 che offrirà sicuramente a tutti gli utenti una bellissima esperienza con una navigazione migliorata e tanto altro ancora.
Altra cosa fondamentale da ricordare è che sul desktop si avrà una funzione importante che sarà legata al centro notifiche e che quindi a quanto pare diventerà un vero Active Center dove si potrà gestire tutto al meglio in base alle proprie esigenze.
Lascia un commento