Skype Translator è un app molto utilizzata dagli utenti e a quanto pare l’inglese e lo spagnolo saranno le prime due lingue ad essere utilizzate e supportate.
Questo nuovo tipo di funzionalità è stato messo a disposizione dal software VoIP che è accessibile attraverso il programma preview che al momento è in esclusiva per i computer che posseggono un sistema operativo Windows 8.1 e Windows 10.
Ovviamente si parla ancora di Technical Preview, quest’ultima consente quindi di poter comunicare a voce e in tempo reale con altre persone in altre lingue.
Il tutto è possibile grazie all’utilizzo di una nuova tecnologia avanzata di riconoscimento vocale e di algoritmi che si occupano appositamente della traduzione.
Le lingue protagoniste ovviamente come detto in precedenza sono lo spagnolo e l’inglese, inoltre per il filmato dimostrativo saranno protagoniste delle studentesse della Stafford Elementary School di Tacoma e una della Peterson School di Mexico City.
Non resta quindi che testare le funzionalità di Skype Translator che consentirà di affrontare delle conversazioni in lingue differenti tra vari utenti che non sono della stessa nazionalità, quindi un passo in avanti che aiuterà non solo nel mondo scolastico ma soprattutto nel mondo del business tra vari paesi del pianeta.
Lascia un commento