One Drive for Business disponibile anche su Mac

One Drive
One Drive
One Drive18

One Drive for Business è senza dubbio una delle piattaforme più utili per chi lavora e non solo, infatti pare che sia arrivata anche su iOS e OS X.

La Microsoft ha quindi lavorato per consentire anche la sincronizzazione dei file sui dispositivi con la mela morsicata e non solo.

Si tratta sicuramente di un passo avanti soprattutto per chi utilizza la piattaforma a scopo lavorativo in quanto è possibile caricare tutti i file personali sul cloud e non solo.

La funzionalità in precedenza era già disponibili anche su Windows Phone e Android e ad oggi si è presentata anche sul sistema operativo iOS.

In passato l’azienda sviluppatrice ha offerto applicazioni separate, ovvero Sky Drive e Sky Drive Pro ma oggi con One Drive è tutto diverso in quanto all’interno dell’app è possibile effettuare tutte le operazioni con un singolo account e quindi un singolo accesso alla piattaforma cloud.

L’utente potrà quindi recuperare, condividere, modificare  e salvare tutti i file che vuole grazie a questo fantastico miglioramento della piattaforma che sicuramente aiuterà non solo coloro che lavorano con questo sistema ma anche chi vuole salvare e tenere al sicuro i file personali, è possibile inoltre per gli amministratori, gestire anche i file da Office 365.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.